Affresco Euganeo organizza itinerari culturali alla scoperta della città di Padova e dei vicini Colli Euganei. I nostri tour vogliono far scoprire al visitatore la bellezza e l’unicità di questo territorio, unendo i gioielli artistici e architettonici del passato alle tipiche eccellenze enogastronomiche. Partendo da Padova, la città di Sant’ Antonio,delle basiliche e chiese medievali, delle piazze ed i palazzi che ospitano le opere artistiche di grandi maestri italiani come Giotto e Donatello, si va in direzione dei dolci declivi dei Colli Euganei, con castelli medievali arroccati e circondati da fitti boschi e ville rinascimentali costruite nel passato da prestigiose famiglie nobili veneziane, colli che da sempre hanno affascinato poeti e viaggiatori come Petrarca e Shelley; Infine, per un piacere che coinvolga tutti i sensi, vi faremo gustare i prodotti tipici della cucina padovana, presso i migliori ristoranti e le rinnomate cantine ,fatta di piatti preparati con la semplicità tipica della cucina italiana accompagnati dai prestigiosi vini dei Colli . I nostri innovativi itinerari che si snodano attraverso castelli, palazzi, ville, cantine e ristoranti vi daranno la possibilità di esplorare e immergervi nella suggestività di questi luoghi e, grazie alla profonda conoscenza del territorio delle nostre guide, capire l’arte dei monumenti, ammirare le bellezze del paesaggio, annusare il profumo dei vini e assaggiare la bontà della sua cucina.

 

Affresco Euganeo dal 2016 lavora anche nel vicentino grazie ad Affresco Berico. I tour di Affresco Berico si concentrano nella zona del Vicentino ma non solo, sono infatti frequenti visite guidate anche a Verona, Venezia, Bassano del Grappa, Possagno e in tutte le province Venete.

 

Per maggiori informazioni su visite guidate, organizzazione di tour per gruppi e scolaresche contattateci: mail affrescoeuganeo@gmail.com telefono 0039 3428587830